♗ Come funziona

Per cominciare devi procurarti l'interfaccia di gioco Chessbase che puoi scaricare gratuitamente da questo sito:


clicca sulle immagini per ingrandire
 clicca sulla freccia rossa.

 Se non riesci a scaricare il programma, prova con questo link:


clicca sulle immagini per ingrandire

 Ti apparirà questa finestra: clicca su "Salva file" e attendi il termine del download.

Se già possiedi Fritz  (o un altro software della Chessbase) sei già pronto per seguire una lezione.
Questo programma contiene un'interfaccia mediante la quale possiamo interagire (es. io muovo un pezzo e tu vedi la mossa che ho fatto e viceversa; se devo spiegarti un concetto posso colorare le case della scacchiera oppure disegnare sulla stessa delle frecce, ecc).
clicca sulle immagini per ingrandire

Non appena avrai installato il programma della Chessbase sul tuo PC potremo cominciare con le lezioni. Per maggiori chiarimenti sull'installazione vai alla pagina di questo sito dedicata a Playchess. Se non sei pratico o non sei sicuro, allora ti consiglio di contattarmi su Skype e ti seguirò gratuitamente passo a passo nei pochi passaggi dell'installazione.

Ti propongo un programma iniziale di studio e di allenamento incentrato sulle tecniche per migliorare le capacità di analisi e di calcolo delle varianti; uno studio delle principali tecniche combinative; uno studio dei finali fondamentali. Tuttavia, solo dopo averti conosciuto con una lezione gratuita di prova potrò pianificare un preciso programma di studio.

Ti propongo una prima lezione gratuita,  per conoscerci e per spiegarti come configurare il programma che useremo (le sue potenzialità, come si articolano le lezioni, ecc).


Il mio contatto Skype è: r.j.fischer

Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarmi.