♔ Lezioni online ♔

Mi chiamo Riccardo Puricelli e sono un ISTRUTTORE FSI (Federazione Scacchistica Italiana). Dopo i miei primi sei tornei ho raggiunto la prima categoria nazionale. Da circa otto anni insegno gli scacchi presso circoli scacchistici (A.C.S.D. La Mongolfiera 2011, Circolo scacchistico Brugherese 2012-16 di cui sono Direttore Tecnico), librerie (Feltrinelli Milano 2011-2012 vedi 1 e 2), scuole (primarie e secondarie). Inoltre, impartisco LEZIONI DI SCACCHI ONLINE in tutta Italia tramite Skype e Playchess  (www.Playchess.com). 


Da diversi anni mi occupo di smart learning e di formazione a distanza; potrai seguire le tue lezioni di scacchi al PC oppure comodamente dal tuo tablet (o smartphone) sul divano di casa, al parco o dovunque tu voglia.

Organizzo cicli di lezioni individuali e corsi specifici (sia individuali che collettivi) che soddisfano sia le esigenze del principiante, sia le particolari richieste del giocatore da torneo. Per i giocatori che ambiscono a migliorare la propria forza di gioco e per quelli più competitivi che intendono partecipare ai tornei propongo un metodo di allenamento volto a rendere l'allievo autonomo nel padroneggiare "l'arte di giocare a scacchi".


Il programma iniziale prevede lo studio delle aperture (come crearsi un proprio REPERTORIO), della tattica (METODO DI LASKER), delle strategie (PIANI DI GIOCO, OPERAZIONI STRATEGICHE FONDAMENTALI), del mediogioco (STRUTTURE PEDONALI, STRATEGIA DI AVAMPOSTI, METODO DI DORFMAN) e dei finali.


Soprattutto per i neofiti ed i meno esperti garantisco una piena disponibilità sia nella fase di installazione dei programmi (posso seguire l'installazione passo passo da remoto), sia nell'importante fase di allenamento e di preparazione alle partite.
Dopo ogni lezione riceverai tramite e-mail un riassunto (pdf e database scacchistici) degli argomenti affrontati con i relativi esercizi di allenamento.



Costo:       
                                                                                                                                            
  NEW! € 25 /1h per le lezioni online NEW! 

                                                                          

p.a.r. per lezioni a domicilio, ecc.
Pagamenti: Bonifico, Postepay.

Per contatti tel.
328-1557474
 
skype: r.j.fischer

e-mail: puricelliriccardo chiocciola yahoo.it


Le lezioni di scacchi online si adattano alle tue esigenze lavorative e familiari.


♖ Lezioni

Ti propongo un programma iniziale di studio e di allenamento incentrato sulle tecniche per migliorare le capacità di analisi e di calcolo delle varianti; uno studio delle principali tecniche combinative; uno studio dei finali fondamentali. Tuttavia, solo dopo averti conosciuto con una lezione gratuita di prova potrò pianificare un preciso programma di studio.

Le lezioni si articolano su diversi moduli a seconda della forza di gioco individuale.

Ti propongo una prima lezione gratuita  per conoscerci e per spiegarti come configurare il programma che useremo (le sue potenzialità, come si articolano le lezioni, ecc).

Nessun commento:

Posta un commento